Progetto su misura

Una ricerca ricca di dettagli

La selezione di ogni materiale è fatta con scrupolosa attenzione, alla ricerca di una perfezione che nasce anzitutto dalla materia prima.

È LA RICERCA DI UNA RARITÀ ELEGANTE E RAFFINATA A MUOVERE OGNI PROGETTO BELCOR.

Un classicismo moderno, dove alla statica riproduzione di imitazioni già viste si contrappone la scelta consapevole di un oggetto disegnato a mano che incarni lo spirito creativo del suo ideatore, rendendolo materia plastica. Nessuno spazio resta al predefinito e allo scontato, solo pura ispirazione e sensibilità, un’emozione che si può toccare.

MATERIALI NOBILI, SCELTI PER GARANTIRE LA REALIZZAZIONE DI OGGETTI DI PRESTIGIO IN GRADO DI NON LASCIARSI CORROMPERE DALLO SCORRERE DEL TEMPO.

La selezione di ogni materiale è fatta con scrupolosa attenzione, alla ricerca di una perfezione che nasce anzitutto dalla materia prima. I marmi più rari, i metalli più preziosi e gli imbottiti di massima qualità entrano a far parte del mondo BelCor per essere restituiti all’arredo dopo lavorazioni sapienti, in grado di valorizzarne la natura più autentica. È così che i colori e le essenze dei legni esprimono nei mobili BelCor le infinite possibilità di questa straordinaria materia.

Lavorazione italiana

Un sapere fatto di tradizione

Lavorazioni fatte ancora come una volta, curate nei minimi dettagli per far di un mobile un autentico gioiello d’arredo.

FAR SEGUIRE GLI ATTI ALLE IDEE. È QUESTO IL SENSO DEI MESTIERI MANUALI, CHE BELCOR FA RIVIVERE NELLE SUE COLLEZIONI GRAZIE ALL’ABILITÀ DEI GRANDI MAESTRI ARTIGIANI.

Un sapere fatto di tradizioni che si tramandano nel tempo e che custodiscono in sé i segreti dell’ineguagliabile qualità del Made in Italy. Lavorazioni fatte ancora come una volta, curate nei minimi dettagli per far di un mobile un autentico gioiello d’arredo. Così il lusso trova posto tra gli intagli a mano, gli intarsi delicati, le tecniche di lucidatura e laccatura, le impeccabili finiture sartoriali, le preziosità dei complementi in nobili essenze di legno.